Napoli, ancora lavori a via Tribunali. Altri 5 mesi di stop alle auto. Tutte le limitazioni

Via tribunali, Napoli


Dispositivo di traffico temporaneo per lavori in via Tribunali a Napoli. Con apposita ordinanza dirigenziale, il Comune di Napoli istituisce limitazioni al traffico veicolare per ben cinque mesi.

Lavori in via Tribunali. Il dispositivo di traffico

L’ordinanza dispone: istituire in via Tribunali, dal giorno 12/09/2022 al giorno 03/02/2023, il seguente dispositivo di traffico: il senso unico di circolazione, con direzione di marcia verso via Duomo, nel tratto di strada compreso tra vico Sedil Capuano e via Duomo;  il divieto di transito veicolare, eccetto mezzi a servizio della ditta esecutrice dei lavori, dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine in servizio di emergenza e dei veicoli diretti ai passi carrabili autorizzati, nel tratto di strada compreso tra vico Sedil Capuano e via Concezio Muzy.

Cantieri lumaca

Il dispositivo trova una proroga in quanto già da febbraio scorso sono cominciati i lavori in quel tratto. Cantiere aperto da tempo che si trascinerà almeno per altri 5 mesi. Per questo motivo il Comune di Napoli ha accolto la richiesta della ditta appaltatrice dei lavori di proseguire a limitare il traffico veicolare per favorire l’esecuzione e ultimazione del cantiere.

Lavori per il Grande Progetto Centro Storico di Napoli

Il cantiere per il quale il Comune ha predisposto una ulteriore limitazione al traffico veicolare, rientra nell’ambito del Grande Progetto “Centro Storico di Napoli”. Il progetto prevede la valorizzazione del sito Unesco. Diversi sono gli ambiti urbani interessati, tra questi anche via Tribunali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI