Torre del Greco, topo si aggira in stazione: supera i tornelli e va verso i binari


E’ stato immortalato un topo all’interno della stazione di Torre del Greco, mentre si aggira tra i tornelli. Lo scatto, che ha suscitato subito reazioni di disgusto tra gli utenti, è stato diffuso su Facebook dalla pagina satirica Circumvesuviana, guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti.

Topo si aggira nella stazione di Torre del Greco

“Stazione di Torre del Greco: topo di mezza età passa i tornelli dopo aver regolarmente obliterato il biglietto, e si avvia mogio verso il primo binario, in attesa della Circumvesuviana” – si legge nel post con tanto di foto del topo che sembra appena aver superato i tornelli per dirigersi verso i binari.

Un episodio che conferma le condizioni degradanti in cui versano alcune stazioni del territorio, quasi completamente abbandonate a sé stesse. Soltanto pochi mesi fa, i residenti della zona Garibaldi, avevano denunciato una situazione insostenibile all’esterno della stazione centrale, non solo invasa da sporcizia ma anche luogo di atti osceni.

Diverse volte, inoltre, i passeggeri hanno segnalato la presenza di topi. Qualche anno fa, ad esempio, erano stati avvistati molti ratti sullo scalone della banchina della stazione Cimarosa, al Vomero. Alcuni pendolari avevano assistito alla scena raccapricciante riprendendola con i propri smartphone. Altro caso di topi si era verificato alla stazione di corso Vittorio Emanuele, con roditori che correvano all’impazzata nelle aree di passaggio e sui tubi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI