Napoli più pulita, doppio spazzamento e 100 nuovi cestini: svuotati fino a 6 volte al giorno


Continua a Napoli l’impegno per la pulizia delle strade cittadine: questa mattina è partita l’installazione di 100 nuovi cestini dell’Asia nella zona del centro storico. Prosegue il doppio spazzamento delle strade, sia di mattina che di pomeriggio, e il frequente svuotamento dei contenitori.

Napoli più pulita, nuovi cestini e doppio spazzamento

Come previsto dal piano strategico del Comune per la raccolta ordinaria dei rifiuti, si sta procedendo allo spazzamento manuale, sia nel turno di mattina che di pomeriggio, oltre ad incrementare l’attività di svuotamento dei cestini, fino a sei volte al giorno nei punti più affollati.

Da questa mattina è partita l’installazione dei nuovi contenitori grigi. Da via Toledo a via Tribunali, passando per Largo Giusso, piazza del Gesù e piazza Mercato, nell’arco di due settimane i nuovi cestini saranno un centinaio. A tal proposito la Seconda Municipalità sta predisponendo l’elenco delle ulteriori strade che necessitano di nuovi cestini.

Soltanto lo scorso giugno, entrava nel vivo l’operazione di lavaggio delle strade cittadine con i nuovi mezzi, messi a disposizione dall’ASIA, per tutte le dieci Municipalità della città. Con le nuove assunzioni, riguardanti i vincitori del concorso, le attività di pulizia e manutenzione delle strade saranno ulteriormente rafforzate con interventi programmati che non interferiscano con la circolazione veicolare e pedonale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI