Video. L’arrivo della nave più grande del mondo a Napoli

Oasis Of The Seas - La nave più grande del mondo


Molo Beverello, Napoli ore 9:45. E’ già arrivata e dal vicolo di porto si nota già la sua maestosa grandezza. E’ lOasis of The Seas della Royal Caribbean, la nave da crociera più grande del mondo.

Una valanga di turisti, più di seimila, sbarcati a Napoli. Ad accoglierli l’entusiasmo, il sorriso e il lavoro dei volontari delle Associazioni che l’Assessorato alla cultura e al turismo di Napoli ha riunito alla stazione marittima. Agorà Arte con un concerto di musica napoletana nel cortile del Maschio Angioino,  Sii Turista Della Tua Città con fiori e guide  della città e Tuteliamoci che hanno offerto supporto ed assistenza ai turisti lungo le vie del centro storico.

“Abbiamo scelto di puntare fortemente sulla cultura, l’accoglienza ed il turismo perché è un asset di sviluppo in forte crescita che crea lavoro nella nostra città, soprattutto per i più giovani. Stiamo vivendo un apice di incrementi dei flussi internazionali adrenalinico e dobbiamo lavorare ad un sistema di accoglienza di qualità e quantità. Per i ragazzi che oggi hanno partecipato inizia la possibilità di un percorso verso un occupazione ed è questa la gioia più grande. Quindi opportunità, sviluppo oltre che consegnare a chi viene nella nostra città l’immagine più bella, che è quella che più dei 100 ragazzi napoletani oggi protagonisti hanno rappresentato” lo dichiara in una nota l’ Assessore alle politiche giovanili, Alessandra Clemente.

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ULhCNJVV3bw&feature=youtu.be[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI