Tragedia di Milano, scambio d’identità. Il ragazzo morto è un altro: i genitori lo scoprono all’obitorio

Residence Milano morto


Tragedia di Milano, c’è stato uno scambio di persona. Quando i sanitari del 118 sono entrati nella stanza del residence avrebbero visto i documenti di Pietro Caputo sul comodino dove c’era il ragazzo privo di vita. Così hanno pensato che il deceduto fosse il 21enne di Pompei residente a Torre Annunziata.

Residence Milano, morto un ragazzo: c’è stato uno scambio di persona

In realtà il corpo senza vita era del suo compagno Francesco Mazzacane, originario di Torre del Greco. Questo è stato scoperto dalla famiglia di Caputo quando è arrivata all’obitorio e stava svolgendo il riconoscimento del cadavere. Quindi sul referto, e sul verbale dei carabinieri, erano state inserite le generalità di Caputo, 21enne nato a Pompei e residente a Torre Annunziata.

La vittima quindi era il suo compagno, Francesco. Era lui che lavorava lì e Caputo che lo aveva raggiunto il 3 novembre, ora è ricoverato al Fatebenefratelli in condizioni critiche. Ad uccidere il ragazzo è stata una fuga di monossido di carbonio, probabilmente da una caldaia malfunzionante.

Caldaia malfunzionante, questa l’ipotesi

Restano i titoli di reato nell’inchiesta aperta dal pm Luigi Luzi, per ora a carico di ignoti. Il magistrato ha ordinato la piombatura del contatore e il sequestro del vano caldaia, operato dai carabinieri guidati dal capitano Paolo Zupi. Il residence è stato evacuato ieri.

Il PM Luigi Luzi, si apprende dall’agenzia Ansa, aprirà un fascicolo di indagine per omicidio colposo e lesioni colpose (atto dovuto) oltre a disporre l’autopsia sul corpo del giovane. Sembra che i due ragazzi occupassero un locale al piano terra, al di sotto del quale si troverebbe il locale caldaia da cui potrebbe essere scaturita la perdita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI