ALLERTA METEO PROROGATA in Campania: ancora temporali e forti venti

allerta meteo campania 23 novembre
Allerta meteo in Campania, in vigore fino al 23 novembre

La Protezione Civile della Regione Campania, considerato il quadro meteo attuale, ha prorogato l’avviso di allerta meteo fino alle 12:00 di domani, 23 novembre 2022. Fino alla mezzanotte il livello sarà di colore arancione poi si passerà al giallo.

Su tutto il territorio regionale è in vigore, fino alle 23:59, un’allerta meteo arancione per temporali anche di forte intensità, venti forti e mare molto agitato con mareggiate. Da questa notte, infatti, violenti temporali accompagnati da fortissime raffiche di vento si stanno abbattendo su Napoli e più in generale sulla Campania, provocando non pochi disagi.

Considerando le condizioni meteo attuali, la Protezione Civile regionale ha deciso di prorogare l’allerta tenendola in vigore fino alle ore 12:00 di domani. Dalla mezzanotte di oggi, tuttavia, il livello di criticità passerà dall’arancione al giallo.

La Sala operativa regionale e il centro Funzionale seguiranno 24 ore su 24 l’evolversi della situazione, a supporto dei Comuni. Si ricorda ai sindaci di mantenere attivi i Centri operativi comunali e di prestare attenzione ai fenomeni di dissesto idrogeologico previsti anche in assenza di precipitazioni: frane, allagamenti, instabilità di versante, caduta massi, ruscellamenti, esondazioni. Si raccomanda altresì di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.


Potrebbe anche interessarti