Apocalisse ad Ischia, frana travolge le case: auto in mare e famiglia con un neonato dispersa

Frana ad Ischia
Frana ad Ischia

Frana ad Ischia. Stamattina intorno alle 5, a Casamicciola Terme una frana ha travolto tutto trascinando a mare ogni cosa che ha incontrato sul suo cammino.

Frana ad Ischia, famiglia dispersa

Travolte anche alcune auto in sosta e trascinate fino al mare. Un uomo è stato portato via dal fango, ma fortunatamente è stato recuperato e salvato dai soccorritori. Sul posto Carabinieri, Protezione civile e Vigili del fuoco.

Sono 4 i dispersi nella frana che ha travolto le abitazioni a Casamicciola Terme, sull’isola di Ischia. Fonti delle forze dell’ordine confermano che al momento sono 2 le abitazioni sommerse dal fango lungo via Celario. I dispersi sono una 25enne e una famiglia composta da marito moglie e un neonato.

Allerta meteo arancione: scuole chiuse nel Napoletano

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali associati a vento forte e mare molto agitato valido a partire dalle 21 di ieri, venerdì 25 novembre e fino alle 21 di oggi, sabato 26 novembre sull’intero territorio regionale.

L’allerta, per quanto riguarda il rischio idrogeologico è di livello:
-Arancione sulle zone 1, 2,3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini);
– Gialla sul resto della regione.

Su tutta la regione, indipendentemente dalla zona, vige anche una allerta per venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte. Previste precipitazioni sparse o diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. A partire dal pomeriggio di oggi, sabato 26 novembre, sono previsti su tutto il territorio regionale anche venti forti nord-orientali, con locali raffiche. Il mare si presenterà agitato o molto agitato.


Potrebbe anche interessarti