Allerta meteo arancione, a Napoli le scuole resteranno chiuse: c’è l’ordinanza


A seguito dell’avviso di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, il Comune di Napoli ha deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado, oltre a parchi e cimiteri cittadini, per tutta la giornata di domani, 17 gennaio 2023.

Allerta Meteo, a Napoli chiuse le scuole

“In conseguenza dell’avviso di Allerta meteo arancione diramato per l’intera giornata di domani, martedì 17 gennaio, con previsione tra l’altro di precipitazioni diffuse – anche a carattere di rovesci e temporali – e raffiche di vento molto forti, resteranno chiusi i parchi, i cimiteri e le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino” – si legge nella nota diffusa dall’amministrazione partenopea.

L’ordinanza, a firma del sindaco Manfredi, è in fase di pubblicazione e sarà riportata a breve sul sito istituzionale. Rimarrà chiuso anche il Maschio Angioino. Si raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di attenersi alle norme comportamentali da seguire in caso di allerta meteo pubblicate sul sito del Comune di Napoli.

Si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale di forte intensità, con forti raffiche di vento. Non è escluso il rischio di mareggiate lungo le coste esposte. A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico.

La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione, con l’attivazione dei Centri operativi comunali e l’attuazione di tutte le norme previste dai piani di Protezione civile per la prevenzione e mitigazione dei principali scenari di evento ed effetto al suolo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI