Allerta meteo arancione, a Napoli le scuole resteranno chiuse: c’è l’ordinanza

bimba disabile primo giorno di scuolaA seguito dell’avviso di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, il Comune di Napoli ha deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado, oltre a parchi e cimiteri cittadini, per tutta la giornata di domani, 17 gennaio 2023.

Allerta Meteo, a Napoli chiuse le scuole

“In conseguenza dell’avviso di Allerta meteo arancione diramato per l’intera giornata di domani, martedì 17 gennaio, con previsione tra l’altro di precipitazioni diffuse – anche a carattere di rovesci e temporali – e raffiche di vento molto forti, resteranno chiusi i parchi, i cimiteri e le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino” – si legge nella nota diffusa dall’amministrazione partenopea.

L’ordinanza, a firma del sindaco Manfredi, è in fase di pubblicazione e sarà riportata a breve sul sito istituzionale. Rimarrà chiuso anche il Maschio Angioino. Si raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di attenersi alle norme comportamentali da seguire in caso di allerta meteo pubblicate sul sito del Comune di Napoli.

Si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale di forte intensità, con forti raffiche di vento. Non è escluso il rischio di mareggiate lungo le coste esposte. A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico.

La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione, con l’attivazione dei Centri operativi comunali e l’attuazione di tutte le norme previste dai piani di Protezione civile per la prevenzione e mitigazione dei principali scenari di evento ed effetto al suolo.


Potrebbe anche interessarti