Maltempo a Napoli, la conta dei danni: si lavora per tornare alla normalità

Maltempo a Napoli. Danni


Maltempo a Napoli. Le forti raffiche di vento stanno procurando da questa mattina forti disagi e danni in varie zone della città. In numerosi siti è al lavoro la Polizia Locale con la Protezione Civile e le altre squadre di pronto intervento coadiuvate dai servizi comunali.

In Via Aniello Falcone, per il crollo parziale del ponteggio allestito sulla facciata di uno stabile di 4 piani, la strada è temporaneamente chiusa al transito mentre è al lavoro, insieme ai Vigili del Fuoco, la ditta privata incaricata dei lavori. L’intervento dovrebbe concludersi nelle prossime ore.

Alle spalle di Piazza Cavour un albero si è abbattuto su due vetture ed un motorino in sosta lungo la carreggiata. I servizi sono al lavoro per rimuovere il tronco e ripristinare la viabilità.

Maltempo a Napoli. Crolla un’impalcatura e un albero

A seguito del maltempo che si sta abbattendo sulla città di Napoliun’impalcatura montata sulla facciata di uno stabile è crollata, scatenando il panico tra i presenti. E’ successo in via Aniello Falcone. Per fortuna non si registrano morti né feriti.

Crolla un’impalcatura

Sarebbe stato il forte vento a far crollare parzialmente l’impalcatura montata ai lati del palazzo, interessato da lavori di manutenzione. I residenti della zona avrebbero allertato i soccorsi quando si sono accorti che la struttura stava per abbattersi al suolo. Nel frattempo, a piazza Cavour, un grosso albero è caduto sulle auto in sosta, occupando buona parte della strada. In entrambi i casi, dunque, i cedimenti si sono verificati in zone trafficate ma per fortuna nessun passante o automobilista è rimasto ferito. Intanto via Aniello Falcone è stata chiusa al traffico.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI