Paura sulla Circumvesuviana, treno Napoli-Sorrento “cade” dai binari in galleria: nessun ferito

Treno svia


Treno svia in galleria. Attimi di paura ieri sera in Circumvesuviana, dove un treno è letteralmente caduto dai binari all’altezza di Pozzano, poco prima di raggiungere la stazione dopo la galleria.

Non si è trattato di un deragliamento, ma di uno “svio”, che si è verificato sulla linea Napoli-Sorrento interrotta poi tra Castellammare e Vico Equense. L’incidente ha coinvolto il treno 1195 delle ore 21,00 dove viaggiavano circa 30 persone, ma per fortuna non c’è stato nessun ferito.

Treno svia in galleria, Eav predispone bus sostitutivi

Alle ore 21 circa un treno è sviato a Pozzano . Nessun ferito. 30 persone a bordo subito soccorse da altro treno e
riportate verso Sorrento. La linea è al momento interrotta nel tratto tra Vico e Castellammare ed istituito in quel tratto servizio sostitutivo bus. In corso accertamenti e verifiche per il ripristino del servizio. Istituita Commissione d’inchiesta per verificare la cause“, è il comunicato Eav.

Ieri sera il treno per Sorrento è uscito dai binari poco prima di Pozzano. I passeggeri, bloccati per più di un’ora in galleria senza poter avvisare amici o famigliari a causa dell’assenza di segnale in quel tratto, hanno poi raggiunto a piedi (in foto) la fermata di Pozzano – ormai chiusa da anni – in attesa di soccorsi; la circolazione stamattina risulta ancora interrotta nel tratto Castellammare – Vico Equense, con l’attivazione dei bus sostitutivi. Un altro incidente, il secondo episodio in pochi mesi, che accende un inquietante campanello d’allarme“, è il post su facebook della pagina satirica Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI