Gori nelle scuole per la tutela dell’ambiente: consegnate 1750 borracce ecosostenibili


Il progetto Gori Educational, sviluppato da Gori per sensibilizzare le nuove generazioni sui più importanti temi ambientali, arriva nelle scuole dei Comuni di Casola di Napoli, Lettere e Pimonte, dove sono state distribuite 1750 borraccine ecosostenibili. Un modo per spingere gli alunni delle scuole primarie e secondarie a comprendere la necessità di promuovere una massiccia riduzione dell’uso della plastica, regalando, allo stesso tempo, momenti di condivisione e di gioia.

Gori Educational nelle scuole: consegnate 1750 borraccine ecosostenibili

Si tratta di un’azione messa in campo in continuità con la campagna Plastic Free, promossa da Gori nel 2019, oggi compresa nel più vasto programma di educazione ambientale che prende il nome di Gori Educational. Quest’ultimo prevede diverse iniziative tra incontri formativi, visite guidate e contest a tema.

Il progetto si avvale del supporto di un portale, Gorieducational.it, che consente agli interessati di approfondire le principali tematiche legate alla gestione e alla tutela dell’acqua. Sul sito sono presenti percorsi differenziati per insegnanti e alunni con schede informative e attività laboratoriali rappresentate in opuscoli scaricabili e video-esperimenti.

L’intero progetto è stato sviluppato con l’obiettivo di formare gli utenti sui temi della conservazione e della tutela ambientale attraverso un approccio ludico. Un modo per trasmettere importanti nozioni all’insegna del divertimento, come dimostrano la scelta dello stile grafico-visivo e quella del linguaggio verbale.

Lo stesso entusiasmo ha accompagnato la consegna delle borraccine all’interno delle scuole, dando vita a diversi e bellissimi momenti di condivisione dei valori della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. All’iniziativa hanno preso parte anche i sindaci e il personale scolastico.

La distribuzione delle borracce agli allievi promuove anche l’utilizzo dell’acqua di rete, garantita dagli oltre 1.000 parametri che Gori analizza ogni anno e dai numerosi controlli effettuati insieme alle AA.SS.LL territorialmente competenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI