Napoli, Luca Abete scova l’arraffagatti: si fa regalare gattini per venderli sul web

Luca Abete e la vendita dei gatti


Adottava dei gattini per venderli spacciandoli anche per animali di razza. Luca Abete, l’inviato di Striscia la Notizia, ha scovato a Napoli una donna che si faceva regalare dei gatti per poi metterli in vendita sul web. Un comportamento non solo truffaldino, ma anche contrario a qualsiasi principio etico di amore verso gli animali e rispetto verso quei volontari che spesso li salvano dal randagismo per donare un nuovo amico a persone in cerca di compagnia.

Luca Abete e la donna che si fa regalare gattini per venderli

La donna usava la scusa di voler fare una sorpresa ad una persona cara per farsi affidare i gatti. Dopo aver ricevuto la segnalazione, Luca Abete ha risposto ad uno dei tanti annunci messi dalla donna dicendosi interessato ad acquistare un gattino. Ha organizzato così l’incontro e proprio mentre stava per avvenire il pagamento è uscito allo scoperto. “Non lo faccio più” – ha commentato l’arraffa gatti, beccata sul fatto.

“Attenti a chi affidare i vostri cuccioli! – ha commentato Luca Abete – Ci sono persone senza scrupoli che prendono gattini meticci in adozione fingendo di volerli tenere in famiglia e invece li VENDONO spacciandoli per gatti con alta genealogia! Una truffa redditizia, una sgradevole forma di maltrattamento che speriamo di aver scongiurato per sempre”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI