Scudetto del Napoli, Manfredi: “Festa e maxi schermo a Piazza del Plebiscito”

Gaetano Manfredi


Gaetano Manfredi annuncia una possibile festa al Piazza del Plebiscito in caso di vittoria dello scudetto da parte del Calcio Napoli. Il sindaco partenopeo è intervenuto nel corso del programma Si gonfia la rete su radio CRC.

Manfredi e la festa per lo scudetto del Napoli

“Per Napoli è un buon momento sia nel calcio sia nel turismo – sostiene il sindaco – Sicuramente il calcio rappresenta anche una città che vince ed è un motivo d’orgoglio. È giusto che la città sostenga questa azione sportiva così importante. Stiamo valutando un’ipotetica festa scudetto a Piazza del Plebiscito. Sarebbe uno scudetto della città”.

Un momento che non sarà improvvisato, ma organizzato in modo da provvedere alla sicurezza di tutti. Continua Manfredi: “Andranno valutati con la Questura tutti gli aspetti legati alla sicurezza. Dobbiamo essere bravi a conciliare la spontaneità di questo momento con la sicurezza di chi partecipa”.

Maxi schermo a Piazza del Plebiscito

È molto attendibile l’ipotesi di “installare un maxi schermo nel giorno dell’ultima partita di campionato. Credo che questo scudetto sarà frutto non solo della capacità sportiva, ma anche organizzativa del Napoli. Senza nulla togliere ai primi due scudetti vinti con Maradona, questo sarà diverso perché c’è tanto di una Napoli che vuole affermare e mantenere la propria tradizione e vuole fare le cose per bene”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI