La spiaggia del Napoli tra mare e cielo: si ammira il panorama “insieme” ai calciatori


Anche Bacoli si colora di azzurro con bandiere e sagome dei calciatori del Napoli su una spiaggia del litorale cittadino. I simboli della squadra che continuano ad arricchire il centro e i vicoletti della città, invadono anche gli arenili più frequentati dai cittadini. A diffonderne gli scatti sui social è stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Bacoli, bandiere e sagome dei calciatori del Napoli sulla spiaggia

“Si parte! Bacoli si colora di azzurro e così il Napoli scende in spiaggia. Tante bandiere, cori da stadio in filodiffusione. A Miliscola è possibile sdraiarsi accanto a Spalletti, Osimhen, Kim o Di Lorenzo. E’ uno spettacolo. Il litorale di Bacoli si trasforma nello stadio Diego Armando Maradona, con Miseno sullo sfondo e Procida sull’orizzonte. Un clima di festa, molto suggestivo, da vivere al lido Saturday” – ha scritto il primo cittadino.

“Complimenti a chi ha allestito questo spettacolo sul nostro arenile, a due passi dal mare. Cielo e mare, tutto azzurro. La città si prepara alla grande festa. Sono in tanti i tifosi che stanno preparando addobbi belli, emozionanti, colorati. C’è clima di grande attesa”.

“Ognuno può contribuire a rendere magici i giorni che verranno perché lo scudetto non è solo la vittoria del campionato di calcio. Qui, a Napoli, deve stimolare emulazione. Possiamo essere primi, dobbiamo alzare la testa. Insieme sarà meraviglioso, un passo alla volta” – ha concluso.

LEGGI ANCHE
Festa scudetto, le sagome dei calciatori ai Quartieri Spagnoli
Spunta un grande Vesuvio bianco e azzurro: erutterà i colori del Napoli

Tra sdraio e lettini è possibile sdraiarsi e concedersi un aperitivo, ammirando un panorama mozzafiato quasi “insieme” ai calciatori azzurri: si avrà la sensazione di averli al proprio fianco, tra riproduzioni a grandezza reale, striscioni e bandiere della squadra.

Intanto a Calvizzano, sempre in provincia di Napoli, è stata inaugurata la Villa Comunale Don Peppino Cerullo, dedicata alla storia della squadra azzurra. Un vero e proprio “villaggio azzurro” che riesce a far ripercorrere ai tifosi le tappe fondamentali del club, tra statue e omaggi dei grandi campioni che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama calcistico italiano e mondiale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI