Ai Quartieri Spagnoli le sagome dei calciatori del Napoli: in città è già clima scudetto

Le sagome dei calciatori del Napoli ai Quartieri Spagnoli. Foto: Quartieri Spagnoli 1536


Le sagome dei calciatori del Napoli a grandezza naturale sui gradini dei Quartieri Spagnoli. Mancano 14 turni al termine del campionato di Serie A, condotto dagli azzurri con un vantaggio tale sull’Inter, 18 punti, da spingere molti a mettere da parte la scaramanzia per dare il via alle precocissime fasi iniziali di una festa scudetto. E così sono già apparse le bandiere con il tricolore recante il numero 3, oltre all’originale installazione della formazione tipo del Napoli, Spalletti compreso.

Le sagome dei calciatori del Napoli ai Quartieri Spagnoli

Le sagome dei calciatori del Napoli si trovano sulle scale di Vico Colonne a Cariati, in prossimità della cosiddetta piazzetta Maradona, dove si trova il celebre murale dei Quartieri Spagnoli di via Emanuele Del Deo, divenuto una sorta di santuario di Diego dopo la sua morte.

È già clima scudetto

Le sagome, così come altre iniziative che fanno riferimento ad un eventuale terzo scudetto del Napoli, vengono accolte con generale diffidenza dai tifosi che si esprimono soprattutto attraverso i social. Qualcuno ha addirittura già colorato di azzurro la carrozzeria dell’auto. Non è questione soltanto di scaramanzia. Per la maggior parte dei sostenitori è troppo presto per cominciare a festeggiare, nonostante il grande vantaggio e la circostanza che mai nella storia della Serie A ha avuto luogo la rimonta un vantaggio simile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI