Il sabato sera si va alla Cristoteca: Il vangelo a ritmo di musica


Questa stravagante iniziativa che unisce il divertimento e la spensieratezza alla fede in Cristo arriva da oltreoceano, precisamente da Rio de Janeiro, dove questa moda sta spopolando tra i giovani.

Il Italia, a Napoli e a Portici presso il Lido Arturo l’anno scorso, la cosa era già stata sperimentata da padre Michele Madonna con il “Rave for Christ”, che è stato un vero e proprio successo. Probabilmente una “Cristoteca” verrà ufficializzata al Parco Virgiliano di Napoli dal 28 novembre 2013, bisognerà aspettare la notizia definitiva. A tal proposito il sito Retenews24.it scrive:

Il mondo della notte può caricarsi anche di valori morali e persino religiosi. Approda infatti in Italia la “Cristoteca”, la discoteca che diffonde le parole del Vangelo. House, hip hop, techno e gospel remixato, la musica da ascoltare mentre sul maxischermo vengono proiettate immagini del Volto Santo e passi sacri.

Questa nuova moda, importata dal Brasile, potrebbe sbarcare – ma non è ancora ufficiale – il 28 novembre al Parco Virgiliano di Napoli. Si tratta di serate a avvicinando i giovani alla fede. Insomma, viva Gesù senza perdere l’anima. Niente alcol, droga o semplici sigarette, ma solo tanta musica con l’inno “God’s party, divertimento allo stato puro, perché Dio fa festa per un solo peccatore convertito, più che per 99 giusti”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI