L’eccellenza napoletana incanta l’Egitto: concerto del San Carlo alle piramidi di Giza


L’eccellenza napoletana sbarca in Egitto: l’orchestra del Teatro San Carlo di Napoli l’11 ottobre terrà un concerto di fronte alle piramidi di Giza al Cairo, dando inizio ad uno dei più grandi eventi culturali italiani mai realizzati prima nella valle del Nilo.

Teatro San Carlo di Napoli: un concerto di fronte alle piramidi in Egitto

“Siamo molto orgogliosi di annunciare che l’11 ottobre si terrà, di fronte alle piramidi, un concerto del più antico teatro dell’opera al mondo tuttora attivo, il San Carlo di Napoli – è l’annuncio fatto dell’ambasciatore d’Italia al Cairo, Michele Quaroni, riportato dall’Ansa.

“Il concerto dell’orchestra del San Carlo di Napoli verrà sostenuto da importanti sponsor italiani ed egiziani, tra cui anche il Ministero degli Esteri italiano. Sarà uno dei più grandi eventi culturali mai allestiti in Egitto – ha concluso.

Una serata magica e suggestiva che darà spazio ad uno spettacolo unico nel suo genere e che avrà come protagonista Napoli con gli artisti del teatro lirico partenopeo, tra i più antichi e importanti d’Italia e del mondo. L’ennesima tappa internazionale del San Carlo che continua a varcare i più prestigiosi palchi incantando letteralmente la platea.

LEGGI ANCHE
Napoli sul tetto del mondo, il Teatro San Carlo è il più bello del globo: la classifica

Soltanto lo scorso inverno gli artisti del gioiello partenopeo si sono esibiti all’Auditorium Rudolfinum di Praga guadagnandosi una standing ovation e oltre 10 minuti di applausi. L’Orchestra e gli allievi dell’Accademia di Canto del Lirico di Napoli, diretti da Maurizio Agostini, con un concerto sulle musiche di Mozart, Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini hanno commosso ed emozionato i presenti che, a fine spettacolo, hanno ringraziato sentitamente i musicisti.

Soddisfazioni e congratulazioni espresse anche dalla sottosegretaria agli esteri delegata alla cultura, Maria Tripodi, che ha voluto ricordare e sottolineare il prestigio dello storico teatro napoletano, tra i pilastri mondiali della lirica, della musica e della danza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI