Napoli incanta Praga: standing ovation e lungo applauso per gli artisti del San Carlo


Grande successo per il Teatro San Carlo di Napoli che ha incantato il pubblico dell’Auditorium Rudolfinum a Praga: una standing ovation e un lungo applauso hanno inondato la sala a seguito dell’esibizione degli artisti del gioiello partenopeo.

L’Orchestra e gli allievi dell’Accademia di Canto del Lirico di Napoli, diretti da Maurizio Agostini, con un concerto sulle musiche di Mozart, Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini hanno commosso ed emozionato i presenti che, con una standing ovation e oltre 10 minuti di applausi, hanno espresso tutto il loro apprezzamento.

Un successo già preannunciato dal completo sold out della sala Dvořák dell’Auditorium Rudolfinum dove il pubblico ha accolto calorosamente tutti gli artisti del Massimo napoletano, esprimendo grande consenso. Soddisfazione e congratulazioni sono state espresse anche dalla sottosegretaria agli esteri delegata alla cultura, Maria Tripodi, che ha voluto ricordare il prestigio dello storico teatro napoletano, tra i più famosi del mondo.

La tournée del Teatro di San Carlo a Praga rientra nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della fondazione dell’Istituto Italiano di Cultura, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dalla Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Praga.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI