La spiaggia da sogno nel Napoletano: gratis per tutti con bagni, docce e medici sul posto


Si amplia sempre di più l’offerta balneare del Comune di Portici, nel Napoletano, con spiagge libere gratis, dal mare pulito, dotate di numerosi servizi: l’ultima novità riguarda la spiaggia delle Mortelle che lancia un nuovo sistema di vigilanza sanitaria, con medici volontari sul posto per soccorrere i bagnanti in difficoltà.

Spiaggia Mortelle a Portici: paradiso gratis con mare pulito, bagni e medici

“Una spiaggia inclusiva, pubblica, libera e gratuita con docce, wc, assistente bagnante ed anche vigilanza sanitaria. Si amplia ancora l’offerta di servizi previsti dal progetto Turismo Balneare che ha già reso la spiaggia delle Mortelle una spiaggia di tutti ma anche per tutti” – è l’annuncio via social del sindaco Enzo Cuomo.

Oltre ad offrire gratuitamente servizi igienici e docce, l’arenile porticese è pronto ad ospitare un team di medici volontari, pronti ad assistere i bagnanti in caso di necessità, offrendo loro la possibilità di vivere giornate di relax al mare in totale sicurezza e tranquillità.

La spiaggia delle Mortelle si conferma, dunque, tra le più sicure e inclusive del territorio, potendo contare su attrezzature moderne, spogliatoi e spazi dedicati alle persone diversamente abili, pedane da percorrere agevolmente in carrozzina. A ciò si aggiunge adesso anche la presenza di medici esperti pronti a intervenire in caso di eventuali malori.

LEGGI ANCHE
Apre il nuovo Lungomare di Portici con la spiaggia Cirotto: mare e docce gratis per tutti

“La vigilanza sanitaria prevede infatti una squadra di medici volontari che veglieranno sui bagnanti, intervenendo con un primo soccorso immediato e soprattutto sul posto, senza attese che talvolta possono rivelarsi fatali. Una sorta di angeli custodi che con turni quotidiani si alterneranno in questa esperienza in riva al mare, completando la fruibilità e la sicurezza della spiaggia porticese, dove sono già attivi vari servizi esclusivamente dedicati ai disabili, compresa una postazione con defibrillatore” – ha spiegato il primo cittadino.

“L’iniziativa delle Politiche Sociali del Comune di Portici, dirette dalla dottoressa Anna Lecora, è coordinata dal dottor Giuseppe Lubrano, direttore dell’ospedale Fatebenefratelli di Napoli che, con la sua lunga esperienza e con la sua preziosa disponibilità, organizzerà il gruppo di medici volontari” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI