“A ottobre nuova vaccinazione di massa contro il covid”: l’annuncio di De Luca


Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione dell’evento BaccalàRe, intervistato dai giornalisti ha annunciato l’arrivo di un nuovo vaccino contro il covid nel mese di ottobre, sottolineando la ripresa dei contagi registrata.

Covid Campania, De Luca: “Altra variante, a ottobre nuovo vaccino”

Queste le sue parole: “Messaggio chiaro per quanto riguarda il covid, bisogna tenere gli occhi aperti nel senso che vi è una nuova variante che non è pericolosa per la popolazione più giovane ma che è aggressiva per quanto riguarda persone fragili e anziani”.

“Con il periodo delle vacanze e l’apertura dell’anno scolastico è inevitabile che ci sia un incremento dei contagi. Mettiamo nel conto che ci sarà un incremento di covid. Noi ci siamo preparati con nuovi vaccini in grado di contrastare la nuova variante. Arriveranno fra il 2 e il 6 ottobre”.

“Tutte le Asl dovranno vaccinare in primo luogo tutti gli ospiti delle Residenze Sanitarie Assistite. Ci stiamo già preparando per vaccinare tutti gli anziani nelle case di accoglienza, pubbliche e private. Poi seguiremo con attenzione il mondo della scuola”.

“Intanto cominciamo a usare la mascherina, un po’ di prudenza non guasta soprattutto nei luoghi di aggregazione, entrata e uscita delle scuole. Non siamo brutti con la mascherina, qualcuno addirittura migliora la sua bellezza se si maschera” – dice ironicamente.

“Cerchiamo di fare attenzione, noi daremo le informazioni aggiornate e in tempo utile ai nostri concittadini. Come sempre la Campania arriverà un mese prima del Ministero della Salute. Qui dobbiamo essere due volte più prudenti per la densità abitativa che abbiamo. Nessuna drammatizzazione ma occhi aperti, prepararsi per tempo, essere prudenti, non avere sottovalutazioni per stare tranquilli e soprattutto vacciniamoci”.

“A inizio ottobre arrivano anche i vaccini antinfluenzali, dobbiamo fare i due vaccini. Vaccinazione di massa antinfluenzale e, quando avremo a disposizione il vaccino anti-covid per le nuove varianti, vaccinazione di massa per la popolazione anziana. Per il resto daremo quotidianamente le informazioni necessarie”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI