Tragedia a Napoli, studente morto all’improvviso per un infarto: Giuseppe aveva 17 anni

Covid ed influenza a Napoli intasano i pronto soccorso


Dolore a Napoli per la scomparsa di Giuseppe, studente del liceo Umberto I morto a soli 17 anni: sarebbe stato stroncato da un infarto stando a quanto rende noto Il Mattino.

Napoli, studente del liceo Umberto I morto per un infarto a 17 anni

“Ragazzi abbiamo da poco appreso la tragica notizia dell’improvvisa scomparsa di Giuseppe. Siamo sconvolti. Onoreremo la sua memoria con un minuto di silenzio dopo la fine delle lezioni” – è il messaggio rimbalzato sui sociale e le chat a poche ore dalla tragedia.

Il dramma si sarebbe consumato lo scorso sabato sera, a Chiaia, quando Giuseppe, improvvisamente, sarebbe stato colto da un infarto. Un malore che non gli avrebbe lasciato scampo, nonostante i tentativi di metterlo in salvo, spezzando la sua giovane vita.

Il ragazzo frequentava la classe quarta del liceo Umberto I, dove era molto conosciuto e amato dai compagni. In quella stessa scuola suo padre svolge il lavoro di operatore scolastico. La vicenda ha sconvolto l’intero istituto, tra studenti e corpo docente che hanno deciso di ricordarlo con un minuto di silenzio.

“La notizia ci ha sconvolto ed abbiamo pensato di onorare la sua memoria con un minuto di silenzio dopo la fine delle lezioni. Chiediamo a tutti di rimanere fuori scuola dopo l’uscita fino alle 14:05 per dare insieme un ultimo saluto al nostro compagno. Gli alunni della classe 4c – gli studenti consiglieri d’Istituto” – si legge nell’avviso diffuso dai suoi amici e compagni di classe.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI