La pizza in un bicchiere, nasce il Liquore Marinara: fatto con pomodoro, aglio e origano


La pizza, piatto napoletano per eccellenza, famoso ed amato in tutto il mondo, da oggi potrà essere gustata direttamente da un bicchiere: dall’ingegno partenopeo nasce, infatti, il liquore Marinara che evoca il gusto dell’iconica prelibatezza.

Nasce il liquore Marinara: fatto col pomodoro, ha il sapore di pizza

L’idea è di Alma De Lux, un’azienda specializzata nella produzione di liquori artigianali unici e fuori dagli schemi, situata a San Giorgio a Cremano, alle pendici del Vesuvio. Il liquore è realizzato con pomodoro campano, aglio, origano e basilico, tutti gli ingredienti principali della celebre pizza Marinara.

Si potrà, in questo modo, assaporare l’autenticità della pizza sorseggiando la bevanda, ideale come aperitivo, per preparare il palato a una fetta di pizza, come digestivo per lasciare un aroma speciale o anche per accompagnare una bruschetta. Basta qualche goccia per provare la sensazione di “mangiare” una vera Marinara.

Un prodotto che punta alla valorizzazione del territorio, esaltandone i gusti e i sapori tipici, risultato della continua ricerca e sperimentazione di Luisa Matarese, nota per la sua capacità di trasformare e condensare l’essenza di qualsiasi cosa in liquore, già premiata per il Liquore al Pomodorino del Piennolo e il Liquore al sigaro cubano.

LEGGI ANCHE
La Pizza a Metro di Gigino patrimonio d’Italia: diventa Marchio Storico Nazionale
La pizza di Michele a Forcella diventa surgelata: “Prodotto eccezionale identico all’originale”

Una versione innovativa di una pizza che, oltre ad essere buonissima, ha dimostrato di avere anche proprietà benefiche. Secondo uno studio condotto all’Università Federico II di Napoli, la pizza Marinara, inserita nel registro delle specialità tradizionali garantite (STG) possiede un potenziale antiossidante e un contenuto di polifeni e licopene più biodisponibili.

Lo studio ha messo in luce la comprovata azione salutistica dei composti antiossidanti nel prevenire processi infiammatori, allergici, aterogeni, trombotici, e patologie cronico-degenerative (cardiopatie e cancro).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI