Tragedia sfiorata in via Misericordia a Torre del Greco


Oggi, in via Misericordia, in Torre del Greco, alle 14 del pomeriggio, una automobile ha urtato un tubo del metano sporgente sulla carreggiata, causando enormi disagi e portando un enorme pericolo ai residenti della strada. L’auto, come dichiara uno di loro:“Andava a grande velocità e ha urtato violentemente il tubo e, il conducente, dopo essersi accorto del danno, se ne è andato senza dir nulla”.  Si noti che lo spazio transitabile della strada è molto ristretto lungo tutta la via, a causa della auto parcheggiate, ed estremamente dissestato. Quindi procedere a velocità eccessiva è pericoloso sia per i pedoni, sia per gli altri veicoli provenienti dal senso opposto.

Fortunatamente molti passanti hanno assistito all’accaduto e hanno potuto avvisare i residenti, già allarmati dallo scoppio del tubo. Infatti, subito dopo, il metano ha cominciato a spandersi nell’aria e, in pochi minuti, l’intera zona era satura di gas. Persino l’aria delle abitazioni vicine è diventata così carica di metano da causare malori allarmanti ai residenti che prontamente hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Nel frattempo, alcuni di loro, hanno provato a tamponare la fuoriuscita di gas con stracci e nastro adesivo.

Le forze dell’ordine, rapide a intervenire, hanno poi arginato il danno e ripulito un po’ l’aria.

vigili del fuoco

Successivamente sono accorsi anche i tecnici della Napoletanagas per riparare completamente il tubo rendendolo anche meno esposto a incidenti futuri. Tuttavia, hanno dichiarato molti residenti, più volte era stata portata all’attenzione della ditta la pericolosità di molti tubi della strada e tutte le volte è stato loro risposto che la competenza per una modifica di sicurezza non fosse della Napoletanagas, ma dei privati.

Rimane il problema che, per ben due ore, un’intera strada è stata esposta a una fuoriuscita di gas pericolosissima. “Una minima scintilla – dichiara un vigile del fuoco presente – avrebbe potuto causare un’esplosione enorme e l’aria stava ormai diventando tossica”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI