Napoli regina della Pasqua 2024, folla di turisti in arrivo. Il comandante: “Circa 200 mila”

Folla al murale di Maradona il giorno di Pasquetta


Anche quest’anno Napoli si prepara ad accogliere la folla di turisti, che inonderà la città nei giorni di Pasqua e Pasquetta, spiegando numerose forze di polizia e attuando una intensa campagna di controllo per le strade del centro.

Pasqua e Pasquetta 2024, Napoli verso il boom di turisti

L’amministrazione comunale è impegnata al massimo per garantire che il periodo di Pasqua sia un’occasione di festa e serenità per i residenti e i turisti” – ha annunciato l’assessora al Turismo e alle Attività Produttive, Teresa Armato, nell’annunciare la costituzione della task force per la gestione dei flussi turistici durante la Pasqua, come già fatto a Natale.

Impegnati sul fronte della sicurezza, con l’obiettivo di prevenire e gestire le questioni legate a viabilità, igiene urbana, trasporti, sicurezza e accoglienza, anche gli assessori Edoardo Cosenza (Trasporti), Antonio De Iesu (Viabilità e Polizia Municipale) e Vincenzo Santagada (Salute), coordinandosi anche con la Polizia Locale che svolgerà un importante lavoro.

Metteremo in strada 400 agenti e copriremo tutte le 24 ore con 4 turni. Nella sostanza gli uffici saranno svuotati perché quasi tutti andranno a stare in strada. Oltre che delle forze ordinarie potremmo disporre anche di ulteriori agenti che non sarebbero di turno” – ha rivelato il comandante della Polizia Locale, Ciro Esposito, a Il Mattino.

I controlli saranno intensificati soprattutto nelle zone più affollate come lungomare, piazza del Plebiscito, Decumani, via Toledo, senza dimenticare le porte di accesso alla città, dunque porti, aeroporto e stazioni. L’invito da parte delle autorità, rivolto alla cittadinanza, è ancora una volta quello di spostarsi con i mezzi pubblici.

Ci aspettiamo molti turisti, forse 200 mila perché l’anno scorso sono arrivati in tanti. La task force si è riunita e lavora. Io mi appello ai napoletani e chiedo loro aiuto, chiedendo di utilizzare i mezzi pubblici e lasciare quelli privati nei garage a casa. Godiamoci la nostra città senza ingolfarla e senza traffico” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI