È morto Antonio Mennella: il re della pasticcerie e gelaterie di Torre del Greco

Antonio Mennella e suo figlio Vincenzo


Torre del Greco in lutto per la scomparsa di Antonio Mennella, noto pasticciere e imprenditore della celebre catena di dolci e gelati, morto nel pomeriggio di ieri all’ospedale del Mare di Napoli all’età di 76 anni.

Torre del Greco, è morto Antonio Mennella: re di dolci e gelati

Una storia di successo che parte proprio da Torre del Greco dove, nel lontano 1969, Antonio Mennella cominciò a sfornare i suoi primi dolci, lavorando l’impasto a mano, con cura, disciplina e passione, utilizzando ingredienti di prima qualità. Ad oggi sono svariati gli store aperti con il suo nome a Napoli e in provincia, attestandosi come sosta fissa dei più golosi.

I funerali si svolgeranno nella giornata di oggi, 21 marzo alle ore 17, nella chiesa dello Spirito Santo a Torre del Greco. Diversi sono i messaggi di cordoglio e dolore apparsi sui social in queste ultime ore.

La frolla al limone

“Ciao zio Antonio, voglio ricordarti così. Perdiamo una persona dal cuore grande, un imprenditore di successo, un esempio di vita. Pasticceria Mennella” – scrive un parente. Anche l’associazione Marittimi per il Futuro ha dedicato un pensiero all’imprenditore scomparso: “Ci accomuniamo al dolore che ha colpito la famiglia Mennella per la perdita del caro don Antonio. Persona amabile e gentile, sempre disponibile. Noi tutti dell’Associazione siamo addolorati di questa triste notizia”.

Sconfortato della triste notizia dell’improvvisa perdita del caro don Antonio Mennella, decano di pasticceria, condivido il dolore che stanno affrontando i suoi cari. Persona a me cara, regalandomi tanti consigli della sua maturata esperienza, sempre affidabile e pronto a stendere una mano in qualsiasi momento. Sono fiero e felice di aver fatto parte anche della sua quotidianità. Grazie don Antonio per tutto ciò che mi hai insegnato. La tua presenza sarà indelebile nella mia esistenza” – si legge in un post.

Gelato Mennella

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI