Napoli, litigano sul “gruppo delle mamme” poi fuori scuola: calci e pugni davanti ai bimbi


Una violenta rissa si sarebbe verificata all’esterno di una scuola di Scampia, a Napoli: a prendersi a botte, davanti ai bambini sarebbero state alcune mamme dopo aver discusso animatamente sul gruppo Whatsapp. Tutte sono state denunciate dai carabinieri.

Napoli, dal gruppo delle mamme alla rissa fuori scuola a Scampia

Una discussione virtuale, nata sul cosiddetto “gruppo delle mamme” di una classe d’asilo, che si è concretizzata poi all’esterno di un istituto di Scampia. Tutto sarebbe partito dall’iniziativa di una mamma che, stando a quanto emerso finora, avrebbe deciso arbitrariamente di modificare il giorno della visita che la scuola concede settimanalmente a due genitori per partecipare alle attività della scuola, monitorare e seguire l’andamento dei propri figli per assicurarsi che le promesse didattiche siano rispettate.

La partecipazione è su turni, due genitori alla volta, da concordare per ogni classe tra gli interessati. La donna, tuttavia, avrebbe provveduto a cambiare data dell’incontro senza considerare le sovrapposizioni né chiedere parere agli altri genitori. La decisione viene comunicata sul gruppo Whatsapp e da quel momento la controversia monta fino a passare dalle rimostranze agli insulti.

Il giorno successivo, la questione viene affrontata all’esterno della scuola. A iniziare due mamme, poi supportate da altre, in presenza dei loro bambini. Si arriva a ben 7 donne infuriate che si prendono a botte, senza esclusione di colpi, e non stentano a fermarsi. Nel frattempo qualcuno allerta i carabinieri della stazione di Scampia, la cui sede è esattamente di fronte alla scuola, che giunti sul posto provvedono a placare la rissa, denunciando poi le 7 mamme.

Le donne si disperdono ma le indagini non si fermano. Grazie alle telecamere di un’attività commerciale del posto, infatti, tutte sono state identificate e denunciate per rissa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI