Dalla Campania arriva il professore più giovane di tutta italia


Campania fucina di Talenti. Dopo i riconoscimenti alla cuoca Marianna Vitale e allo chef Mimmo de Gregorio, e il premio conseguito dalla sportiva Monica De Gennaro al campionato mondiale di pallavolo, arriva un nuovo primato tutto campano. Parliamo del docente di ruolo più giovane d’Italia, Andrea Gasparro, originario di Salerno, nato nel 1994, ha solo 20 anni e dallo scorso 15 ottobre è diventato insegnante titolare di scuola superiore per gli istituti tecnici e professionali.

Il baby professore insegnerà tecnologia dell’edilizia, la stessa materia che gli ha permesso di conseguire i migliori risultati al concorso indetto poche settimane fa, portando a casa una grande soddisfazione e soprattutto un sogno irraggiungibile per tanti.

Andrea in pochi mesi è passato dai banchi alla cattedra, a luglio scorso infatti ha superato l’esame di maturità (a pieni voti) all’Istituto per geometri «Di Palo» di Salerno ed ora, dopo appena 4 mesi, ha sorpreso tutti vincendo il concorso e guadagnandosi il primato di  professore più giovane d’Italia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI