Campania e Terra dei fuochi, la Regione pubblica on line tutti i dati. Caldoro: parte l’operazione trasparenza


Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha annunciato che verranno pubblicati on line tutti i dati e le informazioni riguardanti la Terra dei Fuochi. Una pagina che terrà sempre aggiornati i cittadini che potranno a loro volta segnalare eventuali problemi o soluzioni. A tal proposito il sito IlMattino.it scrive:

«Terra dei fuochi. Adesso fatti e verità. Parte l’operazione trasparenza». Su Facebook il governatore Stefano Caldoro annuncia: «Mettiamo on line tutti i dati in nostro possesso, le iniziative messe in campo, il duro lavoro di questi tre anni». Da subito. Pubblicati sul sito della Regione Campania.

Nella pagina dedicata sul sito istituzionale sono stati inseriti i primi dati, altri saranno inseriti nei prossimi giorni. «Una pagina che, con gli Enti competenti, aggiorneremo di continuo» questa promessa, a cui segue l’invito: «Aspettiamo le indicazioni e le segnalazioni dei cittadini. Una pagina a disposizione di tutti per cercare soluzioni, per capire, per controllare. Per lavorare insieme, per fare di più. Insieme cittadini, associazioni, Istituzioni ed Istituti di ricerca. Le cose sono cambiate, devono continuare a cambiare, per parte nostra abbiamo iniziato dal primo giorno. Oggi non siamo in silenzio. Non vogliamo nascondere nessuna criticità perché dal 2010 abbiamo fatto quello che non è stato fatto negli ultimi trent’anni. La scelta della Campania verde, la regione con le aree parco più estese d’Italia, la voglia di trasformare questa storia nella nostra rivincita è irreversibile. Non si torna più indietro».

Clicca qui per collegarti alla pagina.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI