Addio Santo: oggi l’ultimo saluto al ragazzo ucciso a 19 anni per difendere un amico

Santo Romano. Foto: profilo Facebook


Si terranno nel pomeriggio di oggi, 6 novembre, i funerali di Santo Romano, il ragazzo di 19 anni ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio. Il sindaco di Casoria, dove viveva il giovane, ha proclamato il lutto cittadino in occasione dell’ultimo saluto.

A Casoria i funerali di Santo Romano, ucciso a San Sebastiano

Per la nostra comunità sarà il giorno del dolore e del raccoglimento. Ho proclamato una giornata di lutto cittadino per mercoledì 6 novembre in occasione dei funerali del nostro Santo Romano. Il rito funebre sarà celebrato alle 16 nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe” – si legge nella nota diffusa dal primo cittadino.

Un vero e proprio omicidio che si è consumato in una di quelle che doveva essere una serata spensierata per Santo. Il 19enne si era radunato con i suoi amici nella piazza centrale di San Sebastiano e di lì a poco si sarebbero diretti a Napoli per festeggiare il suo onomastico. Sarebbe stata una scarpa sporcata a scatenare la lite culminata con il brutale assassinio.

Santo sarebbe intervenuto soltanto per mettere la pace tra i ragazzi e difendere un suo amico. Sarebbe stato un 17enne del quartiere Barra ad esplodergli un colpo di pistola dritto al petto per poi scappare via a bordo di una Smart. Portato in caserma avrebbe confessato l’omicidio raccontando di aver estratto la pistola per difendersi.

Il legale dell’indagato, inoltre, ha reso note le problematiche psichiatrico-psicologiche del suo assistito che lo renderebbero addirittura non imputabile. Un’ipotesi che non ha fatto altro che accentuare il dolore della mamma di Santo che, oltre a dover piangere un figlio innocente, dovrà anche battersi per ottenere la giustizia che un ragazzo di soli 19 anni, morto ingiustamente, merita.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI