Chi è Samuele Parodi: è del Sud il piccolo “genio” di Sanremo che ha incantato l’Ariston

Samuele Parodi a Sanremo


Tra gli ospiti della terza serata del Festival di Sanremo c’è Samuele Parodi, il bambino di 11 anni, originario della Sicilia, che si è rivelato un vero e proprio esperto della kermesse canora più famosa d’Italia.

Chi è Samuele Parodi: il bambino ospite a Sanremo

Residente a Zafferana Etnea, in provincia di Catania, Samuele, di 11 anni, è un grande appassionato del Festival, motivo che ha spinto il conduttore e direttore artistico Carlo Conti a rispondere positivamente alla sua richiesta di poterlo raggiungere sul palco di Sanremo.

Un vero e proprio “tuttologo” del Festival che ha dimostrato di conoscere tutte le canzoni delle precedenti edizioni, anche le più lontane, oltre ai vincitori, i regolamenti e la schiera dei conduttori che, di anno in anno, si sono susseguiti. Addirittura riesce a ricordare il piazzamento preciso degli artisti sul podio.

Ovviamente, data la sua età, Samuele si è documentato tramite Internet sulle più storiche edizioni, riuscendo a fare del Festival una vera e propria passione. Non solo Sanremo ma la musica in generale è parte integrante della sua vita: è, infatti, nota la sua abilità nel suonare il piano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI