Il West Nile miete un’altra vittima in Campania, morto un 71enne: è il settimo decesso
Ago 05, 2025 - Veronica Ronza
Virus delle zanzare
Il West Nile registra un’altra vittima in Campania: si tratta di un uomo di 71 anni di Casal di Principe, nel Casertano, morto all’ospedale di Aversa dopo essere risultato positivo al cosiddetto virus delle zanzare.
West Nile, settima vittima in Campania: è morto un 71enne
L’uomo, affetto da West Nile, era ricoverato presso la rianimazione dell’ospedale di Aversa dove, a seguito delle complicazioni provocate dal virus, il suo cuore ha smesso di battere per sempre. Anche in questo caso il contagio si legherebbe al cluster del Casertano.
Poco prima era stato un 79enne di Teverola, con patologie pregresse, a perdere la vita dopo aver contratto il West Nile. L’uomo era stato in vacanza con sua moglie a Mondragone e aveva iniziato ad avvertire i primi sintomi proprio mentre si trovava sul posto.
Buone notizie, invece, da Sant’Antimo, nel Napoletano, dove si registra un primo guarito dal virus: si tratta di Giuseppe, un cittadino che ha vinto la battaglia contro il West Nile ed ha ricevuto la visita del sindaco che, a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità, ha voluto celebrare questo grande traguardo.
Intanto gli esperti continuano a sottolineare che si tratta di un virus che, nella maggior parte dei casi, tende a risolversi spontaneamente e senza arrecare alcun danno. Soltanto in una piccolissima percentuale di casi, e in presenza di patologie pregresse o età avanzata, la malattia può degenerare fino a causare la morte.
