Ryanair aumenta i controlli sul peso dei bagagli: ai dipendenti 2,50 euro per ogni multa

Principio di incendio al motore su un volo Ryanair


Quante volte vi è capitato di dover fronteggiare l’ansia dell’imbarco, soprattutto quando il vostro bagaglio a mano sembra essere appena fuori misura? Le compagnie low-cost, come Ryanair, offrono tariffe vantaggiose, ma la lotta con le dimensioni del bagaglio è una costante. Se la valigia supera i limiti consentiti, ecco che scatta la penalità, con una tariffa aggiuntiva da pagare.

Il bonus di Ryanair per aumentare i controlli sui bagagli

Fino ad oggi, i dipendenti di Ryanair ricevevano un bonus di 1,50 euro per ogni bagaglio fuori misura individuato all’imbarco. Ma da ora in poi, la compagnia ha deciso di aumentare il bonus a 2,50 euro, un incremento che potrebbe sembrare modesto, ma che potrebbe fare la differenza per chi si occupa dei controlli a terra.

La vera novità, però, riguarda l’eliminazione del tetto massimo mensile di 80 euro per il bonus. In altre parole, i dipendenti potranno guadagnare più di 80 euro extra al mese, a seconda del numero di valigie fuori misura scovate. Con questo cambiamento, Ryanair punta a incentivare maggiormente i controlli sui bagagli, premiando il personale per ogni valigia “fuori regola” trovata. L’iniziativa sarà ufficiale con l’inizio dell’orario invernale, come dichiarato dall’amministratore delegato Michael O’Leary.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI