Mercatini di Natale, per Trivago Napoli tra le città più economiche

Foto di repertorio


Con l’approssimarsi del Natale nelle città italiane ed europee spuntano i mercatini low cost dove è possibile fare spese per acquistare regali per sé stessi e i propri cari, oltre che per addobbare la casa. Napoli è uno dei centri più importanti e gettonati in questo senso, grazie soprattutto all’arte presepiale, e infatti centinaia e centinaia di persone in questo periodo affollano via San Gregorio Armeno, la strada dei pastori. Secondo l’osservatorio Trivago la città partenopea è una delle più convenienti dove soggiornare durante il weekend 28-30 novembre, con una media di 79 Euro a notte, mentre per il ponte dell’immacolata la media è di 91 Euro a notte. Le più care sono Bolzano e Merano, per soggiornare nelle quali è necessario sborsare in media dai 145 ai 186 Euro a notte.

Fuori dai confini italiani la città più conveniente è Praga, con una media di 72 Euro per l’ultimo week-end di novembre e di 77 per il ponte dell’Immacolata; a seguire abbiamo le città tedesche di Berlino (88 e 91 Euro) e Francoforte (90 e 91 Euro); la più cara è Zurigo. Per leggere tutto il rapporto è possibile cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI