Video. Nel napoletano buoni acquisto in cambio di rifiuti

 

raccolta-differenziata-cassonetti

Il comune di Melito, in provincia di Napoli, sta completando la fase di installazione di macchinari che rilasciano dei buoni acquisti in cambio di rifiuti differenziati: il cittadino, munito di apposita tessera, si reca nell’isola ecologica di via Madrid o di via Po e, una volta scansionati e pesati i rifiuti dal sistema Smart Lock, riceve dei punti. A riportarlo è ilmeridianonews.it.

Le apparecchiature saranno utilizzabili 24 ore su 24, e costituiscono un buon incentivo alla raccolta differenziata, perché il premio è tanto maggiore quanto maggiore è la quantità di rifiuti differenziati. Il sindaco Venanzio Carpentieri ha affermato che presto saranno rese note alla cittadinanza le modalità di ritiro delle tessere necessarie per il deposito dei rifiuti differenziati. I buoni acquisto saranno spendibili in tutti gli esercizi commerciali convenzionati.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=vifSuXoKkKM[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più