Video. Brumotti racconta: La prima volta a Napoli? Non la dimenticherò mai!

51

Vittorio Brumotti, campione di Bike e noto inviato di Striscia la Notizia, ha raccontato in una lunga intervista a CalcioNapoli24.it il proprio amore per la città di Napoli, un sentimento che va oltre la sua passione per la squadra di calcio partenopea.

Una città che Brumotti considera unica al mondo, con i propri difetti ma anche tantissimi pregi , pregi che ha avuto la fortuna di scoprire grazie al FAI, Fondo Ambiente Italiano, che si occupa di “ripristinare queste opere d’arte e di farle rivivere come nell’antichità”, sottolineando come lo stesso vicepresidente del Fai, ritenga Napoli “la città più bella del mondo”, grazie alle innumerevoli opere artistiche presenti.

Una città, purtroppo, troppo spesso giudicata in negativo a causa dell’ignoranza della gente, dei pregiudizi e che “per colpa di alcuni tutti gli altri poi ne pagano le conseguenze”. Non manca nulla a Napoli per partire “a bombazza”, come Milano. Tutti i giovani si danno da fare ed hanno una gran voglia di fare e Brumotti ritiene che manchi davvero poco “alla partenza”.

Il campione poi, sotto esplicita richiesta del giornalista, invia un messaggio di augurio a Lorenzo Insigne, un appello a non arrendersi mai, a superare qualsiasi difficoltà fisica e non, come lui stesso in passato.

Racconta poi le sua prima esperienza al San Paolo, in curva A, e di come per lui sia stato subito amore, di come quei tifosi l’avessero fatto sentire a casa ed amato.

L’intervista prosegue poi il racconto dell’incontro con Maradona a Dubai e della sua simpatia, di quanto sia amato in ogni parte del mondo e di quanto ancora oggi rappresenta una delle principali “icone” della città di Napoli e del calcio partenopeo.

Brumotti conclude poi rivelando che uno dei propri sogni sarebbe quello di entrare in campo (magari al San Paolo) e giocare con la propria bici. Suggerisce infine di creare magari più piste ciclabili nella città, ringrazia e va via impennandosi sulle due ruote.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=8gLK7yPCC4w#t=29[/youtube]

 

Potrebbe anche interessarti