Basket Serie D: Ercolano torna a Vincere !


A distanza di una settimana dalla prima sconfitta dell’anno i ragazzi di coach Caprio erano chiamati ad una prova di forza più mentale che fisica contro l’ostico CBTA di Coach Oliviero, che nonostante la bassa posizione in classifica ha dato filo da torcere agli orange  usciti vittoriosi dopo quattro periodi di alti e bassi con il punteggio finale  di 69 a 58.
Partiti come al solito con ritmi alti in attacco ma con le solite amnesie difensive,gli orange, non riuscivano ad esprimere completamente l’intensità di gioco chiesta da Caprio durante la settimana di allenamenti, costringendo il coach a chiamare time out per arginare le penetrazioni di Uliano e Nesso. Primo quarto che si chiudeva con una “bomba” di Salvatore e due canestri di fila di Pasquale Formisano che tenevano a distanza i neroverdi di Torre Annunziata.
Secondo periodo molto più equilibrato grazie all’aumento della pressione difensiva dei ragazzi di coach Oliviero che ribattevano colpo su colpo i canestri del sempre affidabile Carrozzo e riuscivano a limitare il talento offensivo della truppa ercolanese.
Al ritorno dall’intervallo lungo sul punteggio di 38 a 29, gli ercolanesi avuta una “strigliata” nello spogliatoio da Coach Caprio riuscivano a trovare le misure sia in attacco che in difesa riuscendo a piazzare un mortifero parziale di 8 a 0, firmato Salvatore ed Olivieri, che spezzava quasi completamente la resistenza degli ospiti.
Ultimo periodo da incorniciare  per il CBTA, che con spirito di sacrificio e intensità, recuperava marginalmente il “gap” evitando il tracollo assoluto e dimostrando di essere squadra ostica e da non sottovalutare.
Una lezione, quella dell’ultimo periodo, che dovrà essere letta in chiave ercolanese come una mancanza di umiltà nel gestire la gara e nel “sacrificarsi” difensivamente fino al quarantesimo minuto.
Dunque, ancora tanto da lavorare per coach Caprio che in settimana sarà chiamato a preparare i suoi ragazzi su questi aspetti psicologici, in vista dello scontro di Domenica prossima (Palestra A.Tilgher ore 17 ndr) contro l’imbattuto CAB Solofra.

Tabellini :
S.C.Ercolano vs CB Torre Annunziata 69 a 58     Parziali (22 a 14, 38 a 29, 59 a 41)
S.C. Ercolano:

Mattiello, Formisano P 12, Olivieri 7, Formisano G, Picone 6, Cusitore, Ordine, Salvatore 17, Gaudino (cap) 11, Giordano, Carrozzo 16, De Fazio ne.
All. Caprio  Ass. All Izzo
CB Torre Annunziata : 

Magliulo 6, Romito 11, Iovane 1, Caldiero 4, Ciliberto, Colletto 2, Russo (cap) 19, Ammirati ne, Uliano 9, Carifi ne, Nesso 6, Sorgente ne.
All. Oliviero

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI