De Magistris: “Nel 2015 la svolta a Napoli nei trasporti”

Metrò-Napoli-2

Luigi De Magistris, sidaco di Napoli, ha annunciato in un’intervista che “il 2015 sarà la svolta dei trasporti” per la città partenopea. Si punta, infatti, ad una ottimizzazione della linea metropolitana della città che porterà ad aumentare la frequenza dei treni: uno ogni 4-5 minuti”.

Il comune sta provvedendo ad allestire delle gare d’appalto per l’acquisto di nuovi treni. «In passato si pensava alle stazioni d’ arte, ma nessuno pensava ai treni. Ora ci stiamo attrezzando per le gare che permettano di acquistarne di nuovi», ha dichiarato il sindaco.

Nel frattempo, va detto, che è stato prolungato fino alle due di notte l’orario notturno di funzionamento della metro nel fine settimana (anche quella collinare) e velocizzata la frequenza a 7-8 minuti.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più