Caffè a Napoli: ecco le cinque caffetterie più belle della città


Ah, che bellu cafè, sulo a Napule ‘o sanno fa’ e nisciuno se spiega pecché è ‘na vera specialità!”  E’ Così che recita una famosissima canzone di  Domenico Modugno. Ma sappiamo quali sono le miglior caffetterie della città? Il portale MarcopoloTv  ha stilato una classifica dei migliori cinque bar-caffetterie napoletane. Ecco quali:

La medaglia d’oro spetta a “Gran caffè La caffetteria”, in piazza dei Martiri, dove potrete anche visitare il museo del caffè, alla scoperta delle vere origini della tradizionale bevanda partenopea.53290619_dkQueadVJDm6q4ylpwhLntjnzXz7RP0iQ1lTlXsDt4c

Il secondo posto, invece, è per il “Caffè Gambrinus” situato a Piazza Trieste. 150 anni di storia e passione, un ambiente elegante e chic dove poter sorseggiare un delizioso caffè.Gambrinus

Il “Caffè Intra Moenia” si aggiudica la medaglia di bronzo. Si tratta di un caffè letterario, dove, appunto, potrete leggere riviste e libri nelle apposite sale lettura.

Intra Moenia

Quarto e quinto posto spettano invece al “Lazzarella”, caffetteria a Calata Trinità Maggiore, luogo di ritrovo per i giovani partenopei e al “Caffè del Professore” di Piazza Trieste e Trento in coda alla classifica. La particolarità di questa caffetteria è l’ampia scelta di caffè, dai più classici ai più fantasiosi e gustosi, come ad esempio quello alla nocciola.

???????????????????????????????

A noi intanto non rimane che augurarvi.. una rigenerante pausa Caffè!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI