Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Ischia. Ecco quando


A Napoli, vera e propria patria del presepe, siamo abituati ad ambientazioni di diverso genere e tipo, ma quello che arriverà a Ischia è davvero speciale.

Come riportato dal sito ildispariquotidiano.it, dal 16 al 26 Dicembre, ad Ischia sarà possibile visitare il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia. Si tratta di sculture realizzate da un artista di Monte di Procida,  Amelio Mazzella.

Il presepe di ghiaccio

In giro per tutta l’Italia,  il presepe viaggia in un frigorifero con temperatura tra i -3 e i -6 gradi  e farà tappa in diverse città. Tra i tanti posti, anche l’isola di Ischia favorita per ospitare l‘attrazione glaciale che incanterà adulti e bambini alimentando l’atmosfera natalizia già presente per le diverse iniziative proposte sull’isola.

 

Itinerante e in evoluzione, il presepe stupirà tutti con ulteriori modifiche e addirittura con la nascita di nuovi pastori scolpiti in tour sotto gli occhi di tutti. Accadrà così anche a Ischia, gli abitanti del posto ed i turisti, potranno assistere al lavoro dello scultore impegnato a trasformare blocchi di ghiaccio in opere d’arte.

Scultura in ghioaccio

Un nuovo percorso per Amelio Mazzella, una sfida che supera le precedenti in cui le sue sculture erano dedicate ad altri temi, come matrimoni, eventi e ultimamente anche alla partecipazione alle Olimpiadi invernali insieme all‘Associazione italiana scultori di ghiaccio, una novità che unisce l’arte presepiale napoletana alla maestria delle opere in ghiaccio.

Uno spettacolo suggestivo che non si distacca troppo dalla tradizione, un evento speciale e da non perdere che arricchirà il Natale ischitano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI