Germania terra di lavoro? Nasce un sito italiano per i professionisti disposti ad emigrare


Un “ufficio di collocamento” online in Germania atto ad inserire professionisti italiani nel mercato del lavoro tedesco. Medici, commercialisti, informatici, avvocati: queste le figure più richieste in tutta la Nazione, da Colonia a Monaco.

Basta collegarsi al sitopresentare la propria candidatura e attendere la verifica delle offerte di lavoro. Il portale è accessibile a tutti ed è disponibile in ben 7 lingue diverse.

Riconoscimento in Germania nel giro di soli 8 mesi, a partire da aprile, conta ben 27mila utenti italiani. Richiesti, soprattutto, laureati in ingegneria e medici. Il Sole 24ore ha stimato, infatti, “10.887 offerte per meccatronica, energia ed elettronica e 7.978 per medicina e servizi sanitari, seguite da 4.331 per costruzioni e utility, 2.626 per informatica, 598 per ingegneria meccanica ed automotive, 395 per ricerca e sviluppo e 101 per i servizi ferroviari”.

In Germania si vive davvero bene e questa nazione inizia a fare gola davvero a tutti. E’ la nazione che presenta il tasso di disoccupazione più basso d’Europa e stipendi medi tra i più alti. I giovani tedeschi guadagnano oltre 10mila euro annui in più rispetto ai coetanei d’oltralpe.

L’unica difficoltà che un italiano potrebbe riscontrare è rappresentata sicuramente dalla lingua ma Riconoscimento in Germania, mette anche a dispozione anche numerosi corsi di tedesco.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI