Video. Matteo Salvini, il segretario della Lega e quell’insulto ai Napoletani


Matteo Salvini è il nuovo Segretario della Lega Nord. L’annuncio è arrivato in serata, accompagnato anche dai dati: sono andati a votare il 60% dei leghisti aventi diritto e Salvini ha stracciato il patron fondatore Umberto Bossi, votato solo dal 18% dei partecipanti. Maroni su Twitter ha espresso gioia per la sua elezione (“Bravo Matteo!! Inizia con te il futuro della nostra grande Lega”) e anche da altri esponenti del Carroccio sono arrivati apprezzamenti, come da Cota (presidente Regione Piemonte, indagato per vari scandali).

Matteo ha voluto fare i complimenti a Bossi, definendolo “un pezzo fondamentale della Lega e avrà ancora tanto da dire”. Ora arrivano le battaglie, quelle vere: contro l’UE e per l’abolizione dei prefetti.

C’è un’altra battaglia però che forse condurrà Salvini, ma noi preferiamo di no: quegli insulti, volati a Pontida nel 2009 contro i Napoletani. Quegli insulti che siamo così tanto abituati a sentire allo stadio o al bar sotto casa, ma che gridati da un esponente politico fanno terrore.
Quindi, complimenti a Salvini per l’exploit, i migliori auguri per un ottimo lavoro. Ma forse sarebbe il caso ora, di abbassare un po’ il tiro no?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5fOaT5PsE4Q[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI