L’ultimo provvidenziale post di Pino Daniele: “In viaggio verso casa”


“Back home…..in viaggio per casa”. Le ultime parole che Pino Daniele dedica ai social network, l’ultimo pensiero, senza fronzoli, senza troppe parole ma soprattutto senza colori.

Un caso o un segno del destino, non è possibile saperlo, prché lui, artista indiscusso di tutti tempi, non c’è più.  Una strada lunga, deserta, senza ostacoli, ad oggi guardando quella foto viene da domandare: “Pino ma che ci volevi dire con quell’immagine?”

Si dice che quando qualcuno sta per dire addio alla vita, lo avverte, e forse lui che ha viaggiato tanto e attraversato percorsi difficili e tortuosi ha capito di avere il serbatoio agli sgoccioli e dopo aver salutato il nuovo anno, si è preparato al suo ultimo viaggio, quello per raggiungere una casa che non lascerà mai più.

Quanto è furbo e beffardo il destino, chi avrebbe mai pensato che una foto qualsiasi pubblicata su Facebook da un artista per condividere un attimo della propria vita con i suoi sostenitori, diventasse provvidenziale a distanza di così poco tempo.

Sul suo account ufficiale di Facebook che celebra successi, concerti e canzoni, saluta così i fan Pino Daniele, comunicando che è in viaggio verso casa, peccato che noi tutti, non avevamo capito a quale dimora si riferisse.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI