La Rai omaggia Pino Daniele. Ecco i programmi TV a lui dedicati


Un pezzo del nostro cuore, Pino Daniele, scomparso nella notte, stroncato da un infarto. Le sue canzoni, la sua arte, hanno accompagnato i momenti più belli ed intensi di diverse generazioni ed oggi non è solo lutto cittadino ma è l’intera nazione a piangere il cantautore partenopeo.

Impossibile, quindi,  quest’oggi, non rendergli omaggio. E a tal proposito cambiano anche i palinsesti televisivi. Numerosi, infatti, i servizi e le trasmissioni tv a lui dedicate.

“La vita in diretta”, in onda su Rai uno nelle ore pomeridiane, trasmetterà la replica di “Canzone: Pino Daniele – Nero a Metà”, andata in onda il 30 dicembre scorso. Ma mamma Rai omaggerà il grande Pino anche questa notte, con una puntata speciale di “Sottovoce”, a partire delle ore 1.45.

Su Rai tre, invece, alle ore 20 ci sarà una puntata speciale di “Blob” sul cantautore napoletano ed a seguire, a “Che tempo fa?”, Fabio Fazio ricorderà il nostro Pino con un’intervista da lui stesso effettuata nel 2007. Assolutamente da non perdere!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI