Video. Una folla impaziente attende le spoglie di Pino Daniele

Piazza del Plebiscito

Napoli è pronta per l’ultimo saluto a Pino Daniele, il figlio di Napoli che è scomparso la notte del 5 Gennaio 2015. Sale l’attesa, Piazza del Plebiscito si popola sempre di più, pian piano l’affluenza aumenta, c’è chi è arrivato prima e chi invece  tenta la corsa dell’ultimo minuto per arrivare in piazza ed assistere ai funerali  di Pino Daniele, la piazza dove tutti vogliono stringersi per salutare uno Scugnizzo Napoletano D.O.C.

Sembra di vedere tante persone che si anticipano per trovare il posto ideale per un concerto, le stesse persone che forse tante volte sono state in coda per ascoltare le canzoni di Pino Daniele, oggi però la circostanza è diversa e, con un velo di tristezza e commozione, affollano la piazza per salutare quel pezzo di Napoli, la voce buona di una città che oggi ha il cuore a pezzi per lui.. per Pino.

Pino, guarda quanta gente c’è, e non stupirti! Anche tu sei napoletano e….  ‘o ssaje comme fa ‘o core!

Ecco i video dell’affluenza che aumenta in piazza

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=m01Hble-ujw[/youtube]

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=P_8Tx1pNvNc[/youtube]

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xZrHse1g7HU[/youtube]

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più