Amore Senza Fine: a Napoli lo scontrino in memoria di Pino Daniele


Sono passati svariati giorni dalla morte dell’amato ed indimenticabile Pino Daniele, ma gli attimi del FlashMob in suo onore e dei funerali sono ancora e sempre vivi nella mente e nel cuore dei suoi fans. Ognuno di loro, nel suo piccolo, cerca di mantenere vivo il ricordo del cantante, persino con modalità davvero insolite, che comunque strappano un sorriso, accompagnato ad un velo d’amarezza per la sua perdita.

Un nostro lettore, Peppe N, ha fotografato uno scontrino emesso da un supermercato a Napoli, nel quartiere Soccavo, che riprende la parte finale di una nota e bellissima canzone d’amore scritta da Pino nel  lontano 1998: Siete stati serviti da Amore Senza Fine. Un modo abbastanza insolito ed impensabile di ricordarlo, però assolutamente gradito e piacevole.

È vero che la morte lascia sempre un vuoto incolmabile ma non potrà mai cancellare la grandezza a livello umano e musicale di un’artista, che vive davvero in tutte le piccole cose e situazioni della vita quotidiana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI