I 60 anni di Pino Daniele: festa in piazza a Napoli


Non è ancora trascorso un mese dalla scomparsa di Pino Daniele, ma le iniziative in città cominciano a prendere forma.

Come già preannunciato dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è previsto per il 19 Settembre 2015 un grande concerto in Piazza del Plebiscito, che verrà trasmesso anche in diretta su Raiuno, per omaggiare Pino Daniele, il cantautore partenopeo venuto a mancare troppo presto, lo scorso 5 Gennaio.

L’omaggio in musica previsto per il 19 Settembre, vedrà salire sul palco numerosi artisti che hanno collaborato con il grande Pino Daniele, ma soprattutto tanti amici che oltre alla musica hanno condiviso con lui un affetto sincero. Il 19 Marzo 2015, Pino avrebbe compiuto 60 anni e proprio a questo proposito alcune voci, raccontano la volontà di un altro evento nella piazza napoletana, per poter dire “buon compleanno”, ad un uomo, un artista che vivrà sempre nel cuore di tutta Napoli.

Nulla è ancora certo, e l’ipotesi di un ulteriore concerto in Piazza del Plebiscito, è solo un’altra delle idee che potrebbe far gioire i napoletani che già da giorni intanto, chiedono che venga intitolata una piazza o una strada a Pino Daniele.

Il Comune di Brusciano ha già dedicato un parco a Pino Daniele, a Napoli quando accadrà? Intanto le visite alle ceneri del cantante non si placano, dando così un segno forte e tangibile dell’immenso affetto dei napoletani per un grande figlio di questa terra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI