Salerno. Al via le selezioni per codisti


Un corso di formazione per codisti si svolgerà a Salerno il 19 febbraio 2015, presso l’Hotel Salerno, sul lungomare della città. Sarà il dott. Giovanni Cafaro, primo codista italiano, a tenere il corso, che sarà finanziato dalla società immobiliare Remax di Salerno.

Un lavoro del tutto innovativo che prevede una buona dose di pazienza. Farsi pagare per fare la fila in posta, banca, uffici amministrativi, sbrigando così le pratiche burocratiche per conto di terzi. Un’idea nata a Giovanni Cafaro in un periodo in cui la situazione economica non era di certo rosea.

«L’idea è nata un giorno che ero in fila allo sportello per una mia pratica», spiega Cafaro a Lettera43, «avevo appena perso il lavoro da direttore marketing di una grande azienda e ai colloqui ricevevo solo rifiuti. All’improvviso s’è accesa la lampadina, perché non fare un servizio di commissioni per conto terzi, evitando ai clienti le lunghissime code agli uffici amministrativi?». «Ho iniziato stampando e distribuendo volantini per tutta la città» continua Cafaro «alla fine i clienti sono arrivati uno dopo l’altro, tanto che oggi mi mantengo facendo il codista».

Un’attività che potrebbe aiutare anche altri ed ecco l’idea del workshop, in cui Cafaro insegnerà i “trucchi” del mestiere, primo tra tutti l’obbligo di “non saltare mai la coda e sorridere sempre!”

Al corso di formazione per codisti potranno accedere però solo i primi venti iscritti, ai quali, al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Saranno soltanto 2, invece, i codisti che verranno regolarmente assunti. Per l’iscrizione è necessario la pagina ufficiale di Giovanni Cafaro e cliccare sulla voce “selezione ed assunzioni”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI