TripAdvisor: in Campania i miglior alberghi della Nazione

Foto de La Repubblica

La tredicesima edizione dei “Travelers’ Choice Hotel Awards”, di TripAdvisor, secondo quanto riportato da La Repubblica, premia la Campania.

Con ben 33 eccellenti strutture alberghiere, la nostra regione si aggiudica la medaglia d’argento, seconda solo all’Emilia Romagna che conquista la vetta della classifica.

La Minerva di Capri conquista il primo posto nella categoria “Piccoli Hotel” in Italia, sbaragliando il famoso Deko Rome a Roma e l’hotel Moresco a Venezia. La struttura alberghiera sorge nel pieno centro dell’isola ed è tra le mie romantiche e spettacolari del mondo.

Ottimi riconoscimenti anche per la “Maison di Minervetta” a Sorrento che si aggiudica il settimo posto nella classifica nazionale.

maisonlaminervetta
Foto de “La Repubblica”

Per la categoria “Migliori tariffe” il primato spetta a due alberghi di Ischia, Hotel Villa Sirena e l’Hotel Villa Janto, a Casamicciola terme.

villasirena
Hotel Villa Sirena Foto de “La Repubblica”
janto
Hotel villa Janto Foto de “La Repubblica”

Pasquale Sommese, assessore al turismo della regione Campania, si ritiene alquanto soddisfatto dichiarando che “Questo riconoscimento testimonia che insieme con il flusso dei turisti, cresce anche la professionalità dei nostri operatori. Abbiamo investito nel turismo come settore strategico della nostra economia, dotando la Campania di una legge nuova che recepisce ed esalta le sinergie tra pubblico e privato e programmando eventi che stanno rivalutando scenari e territori. Questo risultato è la prova che i turisti, italiani e stranieri, arrivano in Campania per vivere un’emozione unica e qui trovano persone che sanno coniugare meravigliosamente accoglienza ed ospitalità.”

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più