Concorso di Inglese per tutti gli universitari campani: previsti premi ambiti!


Quando si parte per visitare posti nuovi, si è consapevoli del fatto che bisognerà adeguarsi alle usanze del posto, alle abitudini e alla cucina, ma c’è una cosa che accomuna tutti i popoli ed è la possibilità di comunicare con la stessa lingua, l’inglese.

Purtroppo non tutti sono portati ad imparare facilmente le lingue straniere, per alcuni sembra davvero impossibile, mentre per altri parlare un’altra lingua risulta quasi un gioco, ed è proprio a loro, agli appassionati in modo particolare dell’inglese, che si rivolge l’iniziativa dell’ ANCI Campania.

Fino al 31 Gennaio sono aperte le iscrizioni per partecipare al Wing4students, il concorso a premi per gli studenti iscritto all’università, ad ITS e business school d’Italia e a titolo completamente gratuito.

Il concorso, organizzato da Easy, società di formazione linguistica multimediale, in collaborazione con il Gruppo Unipol, richiede la formazione di squadre  formate da ragazzi tra i 18 e i 28 anni, ed ogni gruppo dovrà essere iscritto alla stessa università.

Per ogni partecipante verrà messo a disposizione un servizio di tutor tramite Skype e ogni ragazzo avrà a disposizione corsi personalizzati e multimediali ed esercitazioni con tutor con valutazioni istantanee.

La gara si svolgerà seguendo lo schema classico di qualsiasi campionato, il primo mese di studio per tutti i giocatori, i quarti di finale, la semifinale e poi la finale nazionale. Ogni squadra partecipante sarà composta da tre ragazzi di cui uno sarà il capitano e un nome per ogni gruppo.

Le selezioni saranno effettuate tramite il software DynEd, la stessa piattaforma utilizzata per il supporto degli studenti iscritti, tramite DynEd, si valuterà l’impegno massimo di ogni aspirante concorrente.

I premi previsti per i vincitori variano tra corsi per perfezionare le competenze linguistiche, viaggi all’estero e premi in denaro.  Il termine per l’iscrizione è il 31 Gennaio, per permettere l’inizio del campionato previsto per l’1 Febbraio e il termine del 23 Maggio, quando sarà giocata la finale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI