Le migliori pizzerie italiane? A Napoli ovviamente secondo la stampa estera

pizza

“Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa
vedrai che il mondo poi ti sorriderà.”

Quanta verità in queste parole di Pino Daniele! La pizza è il simbolo indiscusso della tradizione culinaria partenopea che tutto il mondo ci invidia e cerca di imitare! Ma si sa, la vera pizza si può degustare solo a Napoli!

Il Daily Meal, infatti, il noto portale americano nell’ambito della ristorazione, ha stilato un sondaggio delle migliori pizzerie della nazione ed ovviamente Napoli la fa da padrona.

La medaglia d’oro come miglior pizzeria spetta a “L’antica pizzeria da Michele”, situata nei pressi di Piazza Garibaldi, che vanta oltre 200 anni d’esperienza.

damichele

Al secondo posto, invece, troviamo “La Notizia”, in via Caravaggio, nella zona del Vomero. Terzo e quarto posto per Brandi e Trianon, maestri indiscussi dell’arte della pizza.

La pizzeria “Di Matteo”, si aggiudica, invece, la sesta posizione nella classifica nazionale, mentre “Il pizzaiolo del Presidente”, in via dei Tribunali, il settimo posto.

ilpresidente

L’ottavo posto spetta invece ad una pizzeria palermitana, mentre alla nona posizione troviamo “La Pizzeria a Port’Alba” ed in fondo alla classifica, con stupore, la rinomata pizzeria di “Gino Sorbillo”, famosa in tutto il mondo, elogiata, non molto tempo fa anche dal New York Times.

sorbillo2

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più